14 Aprile 2024 01:36

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I trucchi per migliorare il segnale Wi Fi

Condividi

 trucchi Wi FiTrucchi Wi Fi

Posiziona il router Wi-Fi in una stanza centrale – Per evitare ostacoli che possano ridurre il segnale Wi-Fi, ti consigliamo di posizionare il router in una stanza centrale della casa. I muri possono indebolire il segnale e rallentare la connessione Wi-Fi, limitando la possibilità di sfruttare appieno la connessione.

PULIRE IL ROUTER PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE WI-FI

Metti il router in un luogo aperto – Per gli stessi motivi, è consigliabile posizionare il router in una stanza aperta, possibilmente in alto. Al contrario, posizionarlo in basso può influire negativamente sull’esperienza di navigazione.

Migliorare il segnale Wi Fi

Allontana il router da altri dispositivi wireless – Per avere un buon segnale Wi-Fi, è meglio lasciare uno spazio tra il router e altri dispositivi come il forno a microonde o il baby monitor. In questo modo, si limitano le interferenze tra le onde radio e si migliora il segnale Wi-Fi.

PERCHÉ SI DEVE RIAVVIARE IL WI-FI UNA VOLTA ALLA SETTIMANA

Usa un ripetitore Wi-Fi – Se la velocità di Internet è debole in alcune stanze, è consigliabile utilizzare un ripetitore Wi-Fi per estendere la copertura di rete in casa. Il ripetitore deve essere posizionato tra il router e l’area da coprire, senza essere troppo vicino o troppo lontano dal router.

I POSTI DA EVITARE PER IL ROUTER WI-FI

Preferisci le frequenze Wi-Fi a 5 GHz – Se il router Wi-Fi trasmette segnali su entrambe le frequenze 2,4 GHz e 5 GHz, è meglio impostarlo sulla frequenza a 5 GHz per evitare interferenze con altri dispositivi.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile