Trovare lavoro Svizzera
Se siete alla ricerca di un lavoro stagionale, sia estivo che invernale, il settore dell’ospitalità offre numerose opportunità.
Nel Canton Ticino, in particolare in mete turistiche come Zermatt o St. Moritz, la disponibilità di posti di lavoro in questo settore è ampia. In questi casi, avere un diploma di scuola alberghiera può essere un vantaggio per l’impiego.
Se, inoltre, si incontrano difficoltà linguistiche, per esempio se non si padroneggiano lingue diffusamente parlate in questo cantone come il tedesco e il francese, è possibile considerare un ruolo all’interno della cucina, che non richiede l’interazione diretta con i clienti.
Se siete specializzati in ingegneria informatica, la Svizzera è uno dei paesi che offre i salari più elevati per i professionisti in questo particolare campo.
Oltre alle eccellenti opportunità di guadagno e di avanzamento di carriera, la Svizzera presenta una grande varietà di offerte di lavoro nel settore informatico: non solo ingegneri, ma anche esperti di marketing, programmatori e consulenti sono costantemente in alta richiesta.
OFFERTE DI LAVORO IN SVIZZERA IN ITALIANO
Trovare lavoro in Svizzera
Un altro settore in cui la Svizzera continua a richiedere personale è quello della sanità.
Non è inconsueto che molti medici e infermieri optino per praticare la loro professione nella Svizzera italiana, spesso lavorando come lavoratori frontalieri. Ancora nel settore sanitario, i veterinari, i farmacisti e i dentisti sono molto richiesti in Svizzera.
Pertanto, se hai una specializzazione in uno di questi campi, sarà certamente più facile trovare lavoro in Svizzera dall’Italia, sia che tu abiti in una città vicina al confine ed intenda recarti quotidianamente oltre frontiera, sia che prediliga stabilirti in Svizzera a tempo pieno.