La ZTL Sabbionaccio – Chiareggio

La Zona a Traffico Limitato “ZTL Sabbionaccio-Chiareggio” prevede il controllo elettronico degli accessi e varchi di entrata/uscita posizionati sulla strada comunale di Chiesa in Valmalenco in località Sabbionaccio in direzione Chiareggio, all’estremità ovest dell’area adibita a parcheggio sita sul lato sinistro e della cava di “Dorato Valmalenco” sita sul lato destro.
Il provvedimento
Il Comune di Chiesa in Valmalenco, considerato il notevole afflusso veicolare che si verifica abitualmente nei mesi da giugno a settembre sulla strada comunale che conduce a Chiareggio e in località Pian del Lupo, con presenza di numerosi veicoli in sosta anche in spazi pubblici non direttamente adibiti a parcheggio, ha stabilito di individuare sul territorio comunale una Zona a Traffico Limitato variabile denominata “ZTL Sabbionaccio-Chiareggio”, con controllo elettronico degli accessi e varchi di entrata/uscita.
Tariffe, date e modalità
Il pagamento del transito Sabbionaccio- Chiareggio prevede un ticket d’ingresso di 5 € a vettura e verrà richiesto fino al 30 settembre. I parcheggi torneranno tutti liberi. Posizionati due parcometri, attivi 24 ore su 24 a San Giuseppe e a Chiareggio.
Nessuna navetta prevista e l’ultimo pullman che parte da Chiareggio verso Chiesa in Valmalenco è alle ore 17:55.
Previsto un pagamento solo al giorno per chi risiede in albergo in zona e chi passa il varco più volte nello stesso giorno. Esentati dal pagamento i veicoli elettrici, affittuari e proprietari di case oltre il varco, operatori turistici e commerciali residenti in zona, disabili con contrassegno e gli autorizzati a transitare sulle VASP.


Ultime Notizie