30 Settembre 2023 19:53

Nuovo comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Sondrio

Condividi

Nella caserma Valtellina di Sondrio, si è svolto il passaggio di consegne per il ruolo di comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Sondrio tra il Ten. Col. Arturo Tacconi, che lascia il posto, e il Ten. Col. Emanuele Pucciarelli, che gli succede.

Dopo tre anni di servizio, il Ten. Col. Tacconi lascia la Valtellina per assumere un nuovo incarico in Piemonte.

Il Ten. Col. Emanuele Pucciarelli, nato nel 1971, è entrato a far parte del Corpo nel 1990. Dopo aver frequentato il corso per Ufficiali, ha ricoperto significative posizioni operative e di staff in Friuli Venezia Giulia, Umbria, Liguria, Piemonte e Emilia Romagna, così come nella rinomata Accademia del Corpo situata a Bergamo, dalla quale proviene. Il nuovo Comandante del Nucleo PEF è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.

Nel corso degli ultimi giorni, l’Ufficiale ha avuto l’opportunità di esplorare il contesto economico e finanziario dell’area e di incontrare le autorità locali e i rappresentanti delle istituzioni governative, delle forze di sicurezza pubblica e delle altre forze di polizia.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie