16 Giugno 2024 10:23

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I vantaggi delle tegole coibentate

Condividi

tegole coibentateTegole coibentate – Il cappotto termico non è l’unico metodo efficace per migliorare l’isolamento di una proprietà. Una valida alternativa che potreste prendere in considerazione è l’uso di tegole coibentate, che offrono un efficace isolamento per il tetto della vostra casa.

Le tegole coibentate sono un sistema di isolamento del tetto che consente di creare una barriera isolante nella parte superiore della casa. Queste si presentano come pannelli di pochi centimetri di spessore, che riproducono la forma delle tradizionali tegole che rivestono i nostri tetti.
Lo spessore può variare a seconda del livello di isolamento richiesto.

Questi pannelli sono composti da materiali isolanti e al loro interno hanno una lamina di metallo che garantisce robustezza e rigidità alla struttura, permettendo alla forma di mantenere la sua integrità nel tempo.

Tegole coibentate – Vi è un’ulteriore lamina di metallo che ricopre la parte esterna. Questa è trattata in modo da resistere agli agenti atmosferici e può essere colorata a seconda delle preferenze o delle necessità paesaggistiche della zona in cui si trova la proprietà.

L’uso delle tegole coibentate offre una serie di vantaggi considerevoli sia per chi decide di utilizzarle che per chi le installa.

Forniscono un isolamento termico superiore.
Assicurano un eccellente isolamento acustico dai rumori provenienti dall’esterno.
Rendono il tetto resistente all’acqua e repellant all’umidità.
Sono più semplici e rapide da installare rispetto alle tegole tradizionali.
Necessitano di un minore intervento di manutenzione.

Il prezzo delle tegole coibentate, che varia in funzione dello spessore e dei materiali utilizzati, oscilla tra i 20 e i 35 euro al metro quadrato.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile