Cerca

Le targhe intercambiabili o trasferibili

Condividi

Targhe trasferibiliTarghe intercambiabili

In Svizzera non esiste solo la peculiarità delle targhe personalizzate, ma i proprietari di due veicoli della stessa categoria nello stesso cantone possono richiedere una targa intercambiabile.

Infatti nella Confederazione Elvetica si può attribuire lo stesso numero ad un’auto, moto e un trattore a condizione che non possano circolare contemporaneamente. Ovviamente si può guidare solo il veicolo sul quale la targa trasferibile viene montata.

Targhe trasferibili

Le targhe trasferibili valgono per non più di due veicoli della stessa categoria, apponendo di volta in volta la targa sul veicolo che si intende utilizzare.

I COLORI DELLE AUTO SVIZZERE TRA GUSTO E LEGGENDE METROPOLITANE

I vantaggi stanno nel premio assicurativo e nelle tasse di circolazione inferiori rispetto a quelle da pagare in caso di una doppia immatricolazione. L’attestato assicurativo però è necessario per entrambi i veicoli.

La tassa di circolazione può essere addebitata solo sul veicolo più costoso. E il premio assicurativo è più economico con una targa sola rispetto a due targhe distinte perché il premio è costituito da una parte dei premi di ciascun veicolo.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie