Smottamento a Sondrio
Nel tardo pomeriggio di ieri 14 ottobre 2024 si è verificato uno smottamento dal versante a monte della strada provinciale n. 15 “della Valmalenco”, nei pressi del km 3+650, in comune di Sondrio, che non ha interessato la carreggiata stradale, in quanto il materiale è stato trattenuto dalle barriere paramassi presenti.
Sul posto è intervenuto il personale della Provincia, che, su indicazione del geologo incaricato, ha
provveduto alla chiusura immediata della corsia di monte del tratto di strada in argomento, istituendo la limitazione del traffico a senso unico alternato sulla sola corsia di valle.
Leggi anche: Grotte dello Scerscen in Valmalenco
Strada provinciale per la Valmalenco
Ritenuto pertanto, per garantire la sicurezza della circolazione stradale, anche in attuazione alle indicazioni del geologo, di emettere nei pressi del km 3+650, un provvedimento di conferma della limitazione del traffico a senso unico alternato, l’Amministrazione Provinciale di Sondrio, con ordinanza n. 237 del 15 ottobre 2024, ha disposto la conferma della circolazione a senso unico alternato sulla strada provinciale n. 15 “della Valmalenco”, nei pressi del km 3+650, in comune di Sondrio, fino all’esecuzione di successive lavorazioni che consentiranno il ripristino del transito veicolare a doppio senso di circolazione.