Mobilità

Due giorni di sciopero dei treni

sciopero trenord

Sciopero Trenord PER SCIOPERI SABATO 10 E LUNEDÌ 12 GENNAIO

POSSIBILI RIPERCUSSIONI SUI TRENI IN LOMBARDIA

Dalle 21 di venerdì 9 alle 21 di sabato 10 sciopero nazionale CUB Trasporti-SGB;

per l’intera giornata di lunedì 12 sciopero ORSA

 Negli orari 6-9 e 18-21 viaggeranno i treni indicati negli elenchi dei servizi garantiti;

Nei prossimi giorni il servizio ferroviario lombardo sarà interessato da due scioperi: dalle ore 21 di venerdì 9 alle ore 21 di sabato 10 gennaio è stato indetto dai sindacati CUB Trasporti e SGB uno sciopero nazionale, in seguito all’omicidio di un capotreno avvenuta lo scorso 5 gennaio nei pressi della stazione di Bologna.

Per l’intera giornata di lunedì 12 gennaio saranno possibili le ripercussioni di uno sciopero proclamato dal sindacato ORSA dalle ore 3 di lunedì 12 alle ore 2 di martedì 13.

In entrambe le giornate, negli orari 6-9 e 18-21 viaggeranno i treni indicati negli elenchi dei servizi garantiti disponibili su trenord.it e App.

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sul sito Trenord e tramite gli aggiornamenti in “real-time” sull’App.

Si invitano i passeggeri a prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor di stazione.

Date e regole per l’utilizzo delle gomme invernali sulle strade statali della Lombardia

Elenco aggiornato quotidianamente di tutti gli interventi che riguardano la viabilità e in lavori in corso sulle strade in e per la Valtellina

Sciopero ferroviario Trenord

Trenord è una joint venture sotto forma di società a responsabilità limitata costituita da Trenitalia e dal Gruppo FNM per operare nel settore del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia.

Trenord ha ereditato l’attività della divisione lombarda di Trenitalia e di LeNord, acquisendo quindi la gestione di tutti i servizi ferroviari regionali della Lombardia: diverse relazioni regionali, suburbane oltre ai Malpensa Express, coprendo in totale trentanove direttrici, sulle reti RFI e Ferrovienord. L’impresa ferroviaria ha in carico anche la condotta degli EuroCity di Deutsche Bahn e ÖBB nelle relative tratte italiane e collabora con le Ferrovie Federali Svizzere, tramite la partecipata TILO, per l’effettuazione dei treni regionali transfrontalieri.

Le regole per le gomme da neve sulle strade provinciali in provincia di Sondrio

Come arrivare in treno in provincia di Sondrio

Linea Milano – Tirano

Fermate: Milano Centrale – Monza – Lecco – Varenna – Bellano – Colico – Morbegno – Sondrio – Tresenda/Aprica/Teglio – Tirano.
Distanza: 156 km (2 ore e 32 minuti).

Cambio a Colico per raggiungere la Valchiavenna
Linea Colico – Chiavenna
Distanza : 35 km (30 minuti)

Linea Coira – Tirano
Fermate: Coira – Saint Moritz – Poschiavo – Tirano.

LE OFFERTE DI OGGI

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×