Le piste di sci di fondo di Santa Caterina Valfurva (a quota fra i 1740m e 1820m) sono incastonate nei folti boschi del Parco Nazionale dello Stelvio, offrendo tracciati eccellenti per il ogni livello di preparazione, qualsiasi esso sia.
Santa Caterina Valfurva pista di fondo
Dal 2 dicembre, la pista di sci di fondo di Santa Caterina Valfurva riaprirà al pubblico, offrendo percorsi immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio, ideali per esperti e principianti.
Fino al 1° dicembre, la località sarà invece protagonista della 2ª tappa della FIS Cross Country Coppa Italia Rode – Trofeo Dante Canclini, un evento che vedrà atleti italiani e internazionali sfidarsi su tracciati di livello mondiale.
Leggi anche: Passeggiata da Bormio 2000 a S. Caterina Valfurva
Il programma della competizione prevede tre giorni di gare tra sprint a tecnica libera, individuale a tecnica libera e individuale a tecnica classica.
Se sei un fondista esperto, non potrai non apprezzare gli anelli di 5 e 10 km, i saliscendi e dislivelli tra 190m e i 390m del percorso agonistico.
Folti boschi
Qui potrai praticare lo sci di fondo direttamente nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio tra folti boschi a 1738 metri di altitudine.