Santa Caterina Valfurva si appresta ad accogliere la terza tappa di Coppa del Mondo di discesa libera maschile. Sarà questa l’occasione per far conoscere a chi ama la montagna il paesaggio incantato che caratterizza l’inverno in questo paese d’alta quota; qui la neve diventa assoluta protagonista, l’unica in grado di donare alla natura il tocco magico di cui gli amanti del luogo non possono fare a meno, paesaggi ovattati e distese innevate dominate dal sole invernale che tanto hanno aperto il cuore ai suoi frequentatori.
La mitica pista “Deborah Compagnoni” – dedicata alla famosa sciatrice che è nata e cresciuta in paese –, già stata teatro della discesa libera femminile dei mondiali di sci alpino del 2005, sarà il terreno di gara per campioni italiani e stranieri della categoria maschile.
Tutta la valle si sta preparando a fasteggiare questi giorni indimenticabili, con i suoi ospiti ed i suoi amici. Qui a seguito il programma delle giornate di gara:
Venerdì 26 dicembre
ore 11.30 1^ prova ufficiale della discesa libera
Sabato 27 dicembre
ore 11.30 2^ prova ufficiale della discesa libera
12.30/16.00 Degustazioni gastronomiche ski stadium
16.30 Nella piazzetta del paese: intrattenimento enogastronomico e musicale
18.00 Sfilata beneaugurante, autografi con i campioni della squadra italiana e sorteggio pettorali – piazza Magliavaca
Domenica 28 dicembre
11.00/15.00 Live music – ski stadium
11.00 “Coreografie alpine con abbigliamento e sci d’epoca”, accompagnate da intrattenimento enogastronomico – ski stadium
11.30 Gara di discesa libera valevole per la Coppa del Mondo di sci Alpino FIS – ski stadium