Giovedì 09 dicembre 2021

Ricco il menù sportivo del ferragosto in Alta Valtellina

Condividi

Segnaliamo gli appuntamenti che arricchiscono la già nutrita agenda di eventi e sagre che caratterizzano il ferragosto nel comprensorio bormiese.
E’ in pieno svolgimento – organizzato dalla Pallavolo Alta Valtellina/Us Bormiese – il trittico di tornei di beach volley presso lo ski stadium della pista Stelvio di Bormio. Le condizioni meteo non sono sempre clementi, ma non mancano entusiasmo e partecipazione per la classica manifestazione dell’estate pallavolistica di Bormio.
E’ arrivato all’epilogo – organizzato dall’US Bormiese Calcio – il Memorial Stefano Cantoni, il tradizionale torneo dell’estate che quest’anno assegna il Trofeo Bee White; nella serata di sabato 16 agosto si disputeranno le semifinali e domenica 17 agosto, sul campo dell’Oratorio don Bosco di Bormio, tocca alle finali.
Organizzato dagli Amici dello Sport di Valdisotto con la collaborazione dell’US Bormiese, nella serata di domani, giovedì 14 agosto 2014, alla vigilia della sagra patronale, va in scena la 18^ edizione dell’Intergiro di Cepina. Si tratta di una manifestazione podistica su strada, organizzata dagli amici dello Sport di Valdisotto e valida come penultima prova del circuito podistico delle Valli 2014 (ultima tappa, dopo la prova di Cancano del 31 agosto, sarà sull’anello del centro sportivo di Sondalo il primo venerdì di settembre).
Accanto a beach volley, podismo e calcio (ricordiamo che è in pieno svolgimento la scuola calcio Alta Valtellina mentre a Bormio il Sondrio Calcio prepara la nuova stagione) rivendica spazio anche il ciclismo e stavolta lo fa con un evento davvero speciale come la Houte Route 2014. Sette tappe da Venezia a Ginevra in bicicletta: si parte il 14 agosto per chiudere la lunga traversata delle Alpi, scalando i passi più importanti e famosi del ciclismo, il 21 agosto. Nel mezzo, lunedì 18 e martedì 19, il passaggio a Bormio e sullo Stelvio. Lunedì 18, nel pomeriggio, è previsto l’arrivo dei concorrenti al termine della tappa da Merano porterà a Bormio scalando Palade, Tonale e Gavia. Martedì 19 agosto la scalata dello Stelvio a cronometro; in serata il trasferimento a St Moritz per la tappa successiva.
Fonte: Unione Sportiva Bormiese

Lascia un commento

*

Ultime notizie