25 Maggio 2024 10:42

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Le vecchie radio e i proiettori ricercati dai collezionisti

Condividi

Radio vintage rare – Gli oggetti vintage stanno diventando sempre più popolari e richiesti, e alcuni di essi potrebbero valere una fortuna. Se avete conservato oggetti degli anni ’60, ’70 e ’80, potreste avere in casa un valore economico senza saperlo.

La VHS Disney rara che vale 8mila euro

Se avete uno di questi oggetti e volete venderlo, ci sono vari modi per farlo. Potete vendere i vostri oggetti vintage su siti di aste online come eBay, su siti specializzati in vendita di oggetti vintage, o potete portarli a un negozio di antiquariato o a una casa d’aste. Prima di vendere un oggetto, però, è importante farlo valutare da un esperto per capire quanto vale realmente.

I modelli di radio Wega tipo 135, contenute in un involucro di legno teak e dotate di funzioni Broadcast, onde lunghe e corte, erano famose per la loro eccezionale ricezione FM. Questi articoli sono molto desiderati come pezzi d’arredamento, e i collezionisti in questo settore sono pronti a spendere da 480 a 600 euro per possederne uno.

È un vero tesoro se abbiamo a disposizione un proiettore cinematografico del 1970. Il prezzo di queste rarità varia dai 500 ai 1.500 euro, e vale la pena notare che vengono venduti come oggetti d’arredo anche se non sono in funzione. Naturalmente, quelli in condizioni ottimali e ancora operativi hanno un valore superiore. Il mercato dei proiettori è ricco, dettagliato e molto attivo. I proiettori 100 v8mm funzionanti potrebbero valere 800 euro.

Le vecchie TV che valgono 500 euro

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile