La VHS Disney rara che vale 8mila euro

Sono uscite dal mercato da tanti anni e ormai solo in pochi hanno ancora in casa i lettori per vederle funzionanti (i videoregistratori), ma prima dell’arrivo dei CD erano quasi un oggetto di culto negli anni 70, 80 e 90 per gli amanti del cinema e non solo.

VIDEOCASSETTE – Le videocassette VHS sono state la tecnologia che ha consentito di diffondere nelle abitazioni di tutto il mondo film, sport, concerti, cartoni animati, ma anche video di famiglia a prezzi accessibili e con facilità di utilizzo e diffusione.

ARRIVO CD – Il compact disk, molto più performante, capiente e soprattutto duraturo ha mandato in pensione in pochi anni le obsolete videocassette a nastro.

VHS RARE – Ma esistono ancora delle VHS che fanno a dir poco gola ai collezionisti, disposti a sborsare cifre da capogiro pur di accaparrarsele. Quindi se non le hai ancora buttate o se magari, come hanno fatto in molti anche per un discorso romantico, le hai solo messe in soffitta o a prendere polvere in qualche armadio conviene sapere che c’è una VHS, molto diffusa all’epoca, che vale migliaia di euro.

DISNEY – Stiamo parlando del cartone animato “La Bella e la Bestia”. La prima edizione del cartone firmato Disney è molto rara e quindi con un valore molto alto sul mercato. Ne sono state registrate diverse edizioni, non basta averne una, ma la prima. Quanto vale? Nelle aste online anche 8mila euro.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Ultime Notizie