VHS Disney rara – Sono uscite dal mercato da tanti anni e ormai solo in pochi hanno ancora in casa i lettori per vederle funzionanti (i videoregistratori), ma prima dell’arrivo dei CD erano quasi un oggetto di culto negli anni 70, 80 e 90 per gli amanti del cinema e non solo.
VIDEOCASSETTE – Le videocassette VHS sono state la tecnologia che ha consentito di diffondere nelle abitazioni di tutto il mondo film, sport, concerti, cartoni animati, ma anche video di famiglia a prezzi accessibili e con facilità di utilizzo e diffusione.
ARRIVO CD – Il compact disk, molto più performante, capiente e soprattutto duraturo ha mandato in pensione in pochi anni le obsolete videocassette a nastro.
VHS Disney rara – Ma esistono ancora delle VHS che fanno a dir poco gola ai collezionisti, disposti a sborsare cifre da capogiro pur di accaparrarsele. Quindi se non le hai ancora buttate o se magari, come hanno fatto in molti anche per un discorso romantico, le hai solo messe in soffitta o a prendere polvere in qualche armadio conviene sapere che c’è una VHS, molto diffusa all’epoca, che vale migliaia di euro.
DISNEY – Stiamo parlando del cartone animato “La Bella e la Bestia”. La prima edizione del cartone firmato Disney è molto rara e quindi con un valore molto alto sul mercato. Ne sono state registrate diverse edizioni, non basta averne una, ma la prima. Quanto vale? Nelle aste online anche 8mila euro.