Passerella sulle Cassandre
Una media di 200 passaggi al giorno, con punte di 800 il sabato e la domenica, e una netta maggioranza di pedoni, circa il 90%, rispetto ai ciclisti.
Il successo riscosso dalla passerella sulle Cassandre dalla sua inaugurazione, nell’autunno del 2021, ora è certificato anche dai numeri, grazie al conta passaggi, che consente di visualizzare i dati in tempo reale.
La piattaforma è attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette dallo scorso 2 aprile.
Dal 2 aprile a oggi sono stati registrati 11.266 passaggi di pedoni e 1366 di biciclette, per un totale di quasi 13 mila accessi: equamente divisi tra i due lati per le persone transitate a piedi, con una netta prevalenza di chi pedala in direzione Ponchiera.
I dati relativi a due mesi, sono ancora parziali: il 21 aprile, per fare un esempio, giorno di Pasquetta, sono transitate oltre 850 persone, con il maggiore afflusso registrato alle ore 11 e alle ore 17, e passaggi anche nelle ore serali.
Leggi anche: Percorso turistico anello delle Cassandre
Passerella sulle Cassandre Sondrio
La passerella sulle Cassandre è illuminata e aperta 24 ore su 24.
Con un’altezza di 100 metri sul torrente Mallero, lunga 145 e larga quasi tre, la passerella consente una visuale sulla città e sulle Alpi Orobie, oltre che sul resto della valle.





