Nell’area del Frodolfo a Bormio la dotazione di parcheggi passerà dagli attuali 66 a 173, a soddisfare una domanda in progressiva crescita e a rispondere all’esigenza di allontanare le auto dal centro invitando i turisti a utilizzare la rete di piste ciclopedonali per spostarsi.
Lo studio di fattibilità prevede la costruzione di un parcheggio interrato, su una superficie di poco superiore ai duemila metri quadrati, con accesso da via Bertola, adiacente a via Castellazzi, per 69 nuovi posti auto. La soletta di copertura del manufatto darà vita a un altro spazio adibito a parcheggio, esterno in questo caso, con altri 61 posti auto, per un totale di 173, comprendendo quelli nelle vie Bertola e Castellazzi.
Il parcheggio metterà inoltre a disposizione i servizi igienici e sarà separato dalla strada da un’aiuola che coprirà la vista delle auto dalla strada. Accanto al parcheggio esterno sorgerà un’area verde con giochi per i bambini e arredi a completare l’offerta di una zona, oggi prevalentemente sterrata, che, a progetto realizzato, si presenterà riqualificata.
Miramonti Park Hotel****
Hotel Sottovento****
Sottovento Dolce Bar Pasticceria
News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android