Sai che il tuo pane può restare fresco più a lungo? Ecco il metodo utilissimo che funziona davvero: cosa devi fare, nello specifico.
Alzi la mano chi non ama il pane fresco. Con molta probabilità, lo faranno tutti perché quando è morbido e come appena sfornato, è davvero delizioso. In particolare, a colazione, con accanto un bel caffè e magari del burro e marmellata da spalmarvi sopra, è qualcosa di unico. Il punto è che il pane, che usiamo quasi ogni giorno per preparare panini, accompagnare sughi e altre bontà, può fare in fretta a seccarsi e questo ne va a minare il sapore.
In tanti cercano una soluzione per far sì che il pane duri il più a lungo possibile, non solo perché è decisamente più buono, ma anche perché vuol dire non doverlo acquistare ogni giorno, e quindi risparmiare. Come fare, dunque? C’è un trucco davvero interessante, per far sì che il pane possa durare più a lungo.
Metti un frutto nel sacchetto del pane e durerà di più: il metodo che ti sorprenderà
Forse non tutti lo sanno, ma se si mette questo frutto nel sacchetto del pane, potrebbe mantenersi fresco per più tempo.

Pane fresco più a lungo, l’unico trucco che funziona-valtellinamobile.it
Nel dettaglio, stiamo parlando della mela, un frutto peraltro molto amato e consumato. Esso produce etilene, un gas naturale che riuscirebbe a rallentare l’invecchiamento del pane e a mantenerlo più umido. Questo procedimento sarebbe utile per far restare il pane più morbido, senza sostanze chimiche.
Non solo mela, ma anche banane, pere e altri frutti emettono questo ormone vegetale gassoso che è utile per far sì che la frutta maturi più in fretta. Inoltre, incentiva delle modifiche chimiche all’interno dei vegetali.
Bisogna ricordare che il sacchetto deve rimanere chiuso, non eccessivamente però, per fare in modo che l’etilene abbia effetto, senza creare problemi e rendendo il pane più fresco. Altri frutti non sono invece adatti per questo procedimento e la mela sarebbe quello più consono per eseguire la suddetta operazione.
La mela, peraltro, è in grado di rilasciare umidità, ha anche un odore neutro che non crea altri odori fastidiosi ed è semplice da rimpiazzare. Si tratta di un trucco semplice che potrebbe rivelarsi utile, soprattutto se si vuole evitare di spendere continuamente soldi per ricomprarlo quando si secca. Tentar non nuoce e provando si potrà scoprire effettivamente quanto durerà il pane che si è acquistato morbido.

Pane fresco più a lungo, l'unico trucco che funziona-valtellinamobile.it 







