22 Luglio 2024 23:21

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Un altro furto in negozio in Bassa Valle

Condividi

rapinatore arrestato Carabinieri MorbegnoUn altro negozio commerciale in Bassa Valle è stato vittima di un furto. Questa volta, il crimine è avvenuto nel cuore della cittadina del Bitto. Tra martedì e mercoledì notte, il famoso bar-pasticceria Dolce Forno, situato in via San Rocco all’ingresso della strada per Valgerola, è stato preso di mira dai malintenzionati. Hanno infranto la porta d’ingresso in vetro, gettandola a terra, e hanno rubato il denaro nel registratore di cassa. Questo episodio segue una serie di furti simili che si sono verificati nella Costiera dei Cech, sempre ai danni di bar e negozi.

L’incidente è avvenuto martedì notte. Mercoledì mattina, al ritorno al lavoro, i proprietari hanno scoperto il danno.
Questa settimana, ci sono stati anche altri furti o tentativi di furto nella zona di Morbegno, più precisamente martedì notte a Cercino e a Traona. A Traona, i tentativi di furto sono falliti, mentre a Cercino, i ladri sono riusciti a entrare nel bar Parravicini di Piussogno, rubando denaro dalla cassa e pacchetti di sigarette dal negozio.

Inoltre, gli autori del furto hanno causato ulteriori danni vandalizzando il locale, rovesciando arredi e attrezzature del bar. I proprietari hanno avuto un’amara sorpresa scoprendo il bar in tale stato di devastazione.

Altri tentativi di furto Un altro obiettivo dei ladri è stata la Gelateria Bar Marilù di Traona, dove hanno cercato di forzare la porta, senza però riuscire nell’intento. Successivamente, hanno tentato di irrompere nel negozio “Punto e virgola”, situato non lontano dalla gelateria, danneggiando la maniglia della porta, anche se il tentativo di furto non ha avuto successo. A Traona, i criminali hanno anche cercato di introdursi in un’abitazione attraverso il garage. Tuttavia, i proprietari sono stati allertati dai rumori e, accendendo le luci, sono riusciti a mettere in fuga i malintenzionati.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile