News

Capodanno in piazza a Chiavenna

notizie consorzio turistico valchiavenna

Notizie Consorzio Turistico Valchiavenna – Con il Capodanno in piazza, in programma mercoledì 31 dicembre in piazza Bertacchi dalle ore 22.30 alle 2.00, il Comune di Chiavenna chiude simbolicamente un 2025 ricco di eventi, manifestazioni e grandi soddisfazioni, aprendo al tempo stesso un 2026 tutto da vivere insieme alla città.

L’ultima serata dell’anno sarà una vera e propria festa collettiva, pensata per accogliere turisti e cittadini in un clima di musica, intrattenimento e allegria, nel cuore del centro storico.

Un appuntamento che restituisce l’immagine di una Chiavenna viva e accogliente tutto l’anno, sempre più scelta da un pubblico internazionale, anche durante la stagione invernale.

Il programma della serata prevede:

  • dalle 22.30 alle 23.00 animazione e intrattenimento;
  • dalle 23.00 all’1.00 live concert con i Minuti Contati;
  • dall’1.00 alle 2.00 Let’s Dance – revival and fun, per proseguire i festeggiamenti fino alle prime ore del nuovo anno.

La fauna della Valchiavenna che ti sorprende

Biglietto Unico Museale della Valchiavenna

Strumento di promozione del territorio e di valorizzazione del suo patrimonio culturale, il Bum, acronimo di Biglietto Unico Museale, della Valchiavenna è stato presentato con un invito duplice: ai turisti che soggiornano in valle, a scoprire i musei, e agli operatori locali, a promuovere la fruizione dell’offerta culturale.

Il Bum è un carnet composto da otto tagliandi che sarà in vendita al prezzo unico, senza riduzioni, di 10 euro, con validità di un anno, con la possibilità quindi di programmare le visite in tempi successivi.

Consentirà l’accesso al Parco archeologico-botanico del Paradiso, al Museo del Tesoro, alla Galleria storica civici pompieri Valchiavenna, a Palazzo Vertemate Franchi, al Museo degli Scavi di Piuro, alle Cascate dll’Acquafraggia, al Mu.Vi.S. di Campodolcino e al Tempietto di San Fedelino, a Novate Mezzola.

Sono compresi praticamente tutti i siti culturali della Valchiavenna fruibili con biglietto d’ingresso.

Nell’ambito del progetto del Bum, il Consorzio promuoverà azioni di informazione e di formazione tra gli operatori turistici affinché colgano l’importanza dell’iniziativa e la promuovano a loro volta ai turisti. Il carnet si può acquistare presso il Consorzio, i musei e le attività che lo richiederanno.

Per informazioni rivolgersi al Consorzio Turistico della Valchiavenna
Tel. 0343 37485, infopoint.chiavenna@valchiavenna.com

Notizie Consorzio Turistico Valchiavenna

LE OFFERTE DI OGGI

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×