News

Campodolcino, vietati fuochi e petardi vicino ai boschi

Notizie Campodolcino

Notizie Campodolcino – Il Comune di Campodolcino informa sul divieto di sparo di artifici pirotecnici e di accensione di fuochi all’interno delle superfici boscate e in prossimità delle medesime.

E’ fatto divieto di utilizzo e accensione di qualunque fuoco d’artificio o strumento simile all’interno delle superfici boscate e in prossimità delle medesime, nonché nei casi in cui tali strumenti, seppur azionati non in prossimità di tali superfici, possano interessarle, fino alla cessazione delle condizioni di siccità attualmente riscontrate.

Notizie Campodolcino

Ponte tibetano Campodolcino

Il ponte tibetano Caurga della Rabbiosa dedicato a San Luigi Guanella.

Il ponte è lungo 70 metri, alto 45 metri, l’accesso è libero ed è percorribile da tutti sia grandi che piccini (accompagnati).

A piedi tramite il sentiero Caurga della Rabbiosa partendo da Campodolcino con ritrovo alle 10 a sinistra del ponte romano (durata 20 minuti).

A piedi da Fraciscio prendendo il sentiero dal primo tornante dopo il ponte della strada (durata 5 minuti).

In macchina parcheggiando a Fraciscio oppure vicino al torrente sulla strada per Gualdera.

LE OFFERTE DI OGGI

Notizie Campodolcino – Campodolcino è un comune della provincia di Sondrio in Lombardia, situato in Val San Giacomo, lungo la strada che conduce da Chiavenna al Passo dello Spluga. Il nome Campodolcino è utilizzato a livello comunale come unione degli aggregati di Portarezza, Prestone, Pietra, Acero, Tini e Corti, tutti dislocati sul fondo della Valle e ora formanti un continuo urbano ai bordi della Strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga.

La capitale italiana delle seconde case in montagna

Campodolcino si estende lungo la valle glaciale del torrente Liro, comprendendo da Sud a Nord i vecchi nuclei abitati e, sui fianchi della valle, le frazioni di Starleggia (a Ovest), Fraciscio e Motta (a Est). Da Est a Ovest il territorio comunale si estende dalle Alpi Lepontine alle Alpi Retiche, venendo attraversato dalla direttrice tra Alpi Occidentali e Alpi Orientali. Oltre al Liro, principale corso d’acqua, scorre il torrente Rabbiosa, proveniente dalla valle omonima.

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×