Nevica al passo Stelvio, atteso fino a mezzo metro entro domattina. Il valico chiuderà entro pochi giorni, nei primi giorni di novembre verrà emanata chiusura invernale della strada più alta d’Italia. La quota neve sta calando, siamo intorno ai 1800/1900 metri ad ovest regione, dove inizia a nevicare a Montespluga, qui ad est intorno ai 2100/2200 metri, calerà nel pomeriggio quando le precipitazioni si faranno più intense. In Svizzera centrale scattata oggi la chiusura invernale del Nufenenpass e del Sustenpass, a breve anche Furka, Gottardo e Grimsel saranno chiusi. Proprio ieri pomeriggio sul Gottardo sono stati smontati i guardrail per salvaguardarli da neve e valanghe, simbolo che manca veramente poco. Marco Trezzi
Usiamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.