News

Skibus invernale gratuito attivo ad Aprica

bus navetta aprica

Navetta Aprica

Scende in pista lo Skibus Aprica.

Skibus Aprica in servizio, l’inverno è ufficialmente iniziato: è in funzione il bus gratuito che collega le varie zone del paese e le stazioni di partenza degli impianti di risalita: lo Skibus viaggia tutti i giorni dalle 8:30 alle 18 e sarà in funzione fino al 6 aprile 2025.

Come sempre, non c’è bisogno di biglietti o tessere a pagamento per utilizzare questa linea speciale: basta scegliere la fermata più comoda, salire e raggiungere il punto che vi interessa.

Da quest’anno ci sarà anche la possibilità di vedere in tempo reale la posizione del bus e il tempo di attesa previsto.

Sul cartello della fermata infatti troverete un QR Code da inquadrare per verificare “in diretta” dove si trova il bus diretto verso la vostra zona.

Per ridurre i tempi di attesa e garantire un servizio più comodo per tutti, dal 27 dicembre 2025 all’Epifania 2026 e poi nei weekend i bus saranno due, sempre con tragitto e orari indicati nella mappa.

Orari apertura Infopoint Aprica

Navetta Aprica

Scarica la locandina con la mappa del tragitto e per conoscere gli orari e le fermate del bus.

Aprica è un comune della provincia di Sondrio in Lombardia, situato a cavallo dell’omonimo passo, il più agevole tra la Val Camonica e la Valtellina, a cavallo tra Alpi Orobie e Alpi Retiche Meridionali, costituito da un’ampia sella piana lunga circa tre chilometri, oggi in buona parte edificata.

Aprica è edificata sull’omonimo passo, per cui sia il centro abitato che il territorio comunale sono compresi dal punto di vista idrografico sia nella Valtellina che nella Valcamonica.

LE OFFERTE DI OGGI

Aprica costituiva originariamente una frazione del Comune di Teglio, il cui capoluogo è situato sul versante opposto della Valtellina; dal 1816 al 1823 e poi dal 1923 è municipalità a sé stante.

Fin dal Medioevo, ma con ogni probabilità già dall’epoca romana, l’omonimo passo rappresentava un’importante via di comunicazione tra Valtellina e Valcamonica.

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×