Le monete da 500 lire ricercate dai collezionisti

Condividi

le monete da 500 lire ricercate dai collezionistiLe monete da 500 lire, sia in argento che bimetalliche, coniate tra il 1958 e il 1967 e tra il 1982 e il 2001, sono molto ricercate dai collezionisti grazie alle loro peculiarità e rarità.

DOVE SI VENDONO MONETE E BANCONOTE RARE

Una delle varianti più apprezzate è quella delle monete con le caravelle del 1957. Coniate in soli 1004 esemplari, queste monete sono diventate ambite dai collezionisti, in gran parte a causa di un curioso errore: la bandiera rappresentata in maniera sbagliata, controvento.

Un esemplare degno di menzione è la moneta dedicata al Centenario dell’Unità d’Italia, riconoscibile grazie all’incisione del Centenario sul bordo.

Le monete dedicate a Dante Alighieri costituiscono un altro tesoro tra cui cercare. Queste condividono le stesse caratteristiche tecniche delle monete delle Caravelle e sono piuttosto comuni, aumentando così le possibilità di trovarle.

GRADI DI CONSERVAZIONE E VALORE DELLE MONETE

Gli esemplari del 1988 furono emessi con due diverse caratteristiche: alcune monete mostrano treccine ondulate, altre treccine dritte. Questa minima differenza può determinare una variazione significativa nel valore di vendita delle monete.

RICEVI LE NEWS CON
Telegram WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie