16 Aprile 2024 05:21

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Le batterie per fotovoltaico che durano di più

Condividi

Migliori batterie per fotovoltaicoMigliori batterie per fotovoltaico

Siti specializzati indicano sempre più frequentemente le migliori batterie d’accumulo per fotovoltaico presenti in commercio, adatte per integrarsi con i pannelli solari. Tra le migliori e più diffuse si possono citare: ZCS azzurro; Huawei Luna 2000; BYD; LG Chem; sonnenbatterie e Pylontec.

Inoltre, in particolare le batterie Sony Fortelion Litio Ferro Fosfato, vengono considerate, anche se un po’ più care, come quelle che durano di più.

Le batterie Sony si distinguono non solo per la loro eccezionale longevità, ma anche per la sicurezza che offrono. Con una durata potenziale superiore ai 20 anni, mantengono elevate prestazioni nel tempo.

Ciò che rende queste batterie ancora più interessanti è la loro conformità a tutte le certificazioni necessarie, che le rende adatte anche per utilizzi domestici, garantendo la sicurezza delle famiglie.

In rete si trovano attente analisi della durata delle batterie, ottenute confrontando le prestazioni delle batterie tradizionali al Piombo-Gel, che tipicamente durano solo da 3 a 8 anni, con i risultati delle batterie Sony.

COME RIPARARE UN PANNELLO FOTOVOLTAICO

Le batterie per fotovoltaico che durano di più

Questi dati dimostrano che l’utilizzo di queste batterie consente:
Un prolungato autoconsumo, riducendo la dipendenza dalla rete elettrica esterna.
Minore attesa per il rimborso dell’energia immessa nella rete, grazie a sistemi di accumulo efficienti.
Maggiore potenza disponibile, specialmente con l’installazione di sistemi di accumulo lato AC.
Abbiamo dedicato diversi anni al monitoraggio dei progressi nel campo degli accumuli fotovoltaici, verificando con i nostri tecnici e installatori certificati la validità delle prestazioni dichiarate.

I test effettuati dai laboratori tedeschi della Sonnen hanno confermato la straordinaria resistenza delle batterie al Litio Ferro Fosfato di Sony, con una durata di 10.000 cicli di carica, il doppio rispetto ai migliori prodotti concorrenti.
Questa durata si traduce in una vita operativa che può superare i 30 anni in un contesto domestico o aziendale, rendendo queste batterie un investimento estremamente vantaggioso.

Le certificazioni di qualità e i numerosi test tecnici eseguiti da enti terzi e istituti di ricerca confermano ulteriormente l’affidabilità di questa tecnologia.
Infine, l’ampia diffusione di questi sistemi di accumulo in Europa e le valutazioni positive dei test effettuati da enti terzi confermano la solidità e l’efficacia di questa soluzione anche a livello pratico.

Non si tratta solo di risultati di laboratorio, ma di una tecnologia ampiamente collaudata e approvata anche da importanti attori nel settore fotovoltaico, come dimostrato dai rapporti di test e dalle pubblicazioni specializzate nel settore.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile