Ladro seriale nei supermercati – Nell’ambito delle molteplici attività di carattere preventivo poste in essere dalla Polizia di Stato di Sondrio, il Questore di Sondrio ha adottato il provvedimento della misura di prevenzione personale del Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di un uomo di un uomo di 34 anni residente in provincia di Milano.
L’uomo, infatti, è stato da ultimo denunciato dai Carabinieri del N.O.R.M. di Sondrio, unitamente a personale della locale Stazione Carabinieri, per furto continuato, perpetrato nell’arco della medesima giornata in diversi supermercati della provincia di Sondrio.
In particolare, i militari, allertati da richiesta pervenuta alla Centrale Operativa, hanno colto il soggetto in flagranza di reato all’interno di uno dei centri commerciali interessati dalla vicenda, mentre occultava all’interno di un sacchetto di plastica merce varia, sottratta poco prima dagli scaffali, per un valore di 420 euro.
Nel corso del controllo, il personale operante ha rinvenuto un secondo sacchetto contenente ulteriore merce di provenienza illecita, risultata asportata nel corso della medesima giornata ai danni di un secondo esercizio commerciale.
5 provvedimenti di divieto accesso ai locali pubblici per rissa in un bar del centro di Sondrio
La merce, di ammontare complessivo di euro 960,00, è stata riconsegnata ai legittimi aventi diritto, mentre il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di furto.
L’uomo era dedito alla commissione di reati contro il patrimonio, ponendo in essere condotte analoghe e reiterate nel tempo, anche in altre province italiane.
L’attività informativa condotta dai poliziotti della divisione Anticrimine della Questura di Sondrio e l’attività operativa svolta dai Militari dei Carabinieri hanno fornito gli elementi necessari per emettere il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio, che impedirà all’uomo di fare ritorno per 1 anno nei Comuni di Sondrio e Poggiridenti (SO).
Ladro seriale nei supermercati
In caso di violazione delle prescrizioni è prevista la pena della reclusione da sei a diciotto mesi e la multa fino a 10.000 euro.
Attraverso la misura di prevenzione, il Questore, in quanto Autorità Provinciale di pubblica sicurezza, si prefigge lo scopo di tutelare la sicurezza pubblica prevenendo il reiterarsi di reati di particolare allarme sociale.











