Auto si schianta nel lago dopo un incidente

Condividi

auto si schianta nel lago dopo un incidente


Auto si schianta nel lago


Sabato sera si è verificato un incidente stradale sulla strada H3b del Maloja a Sils in Engadina. Due persone sono rimaste ferite.

Verso le 18:00, un uomo di 74 anni e una passeggera di 75 anni stavano percorrendo la strada del Maloja da Silvaplana in direzione di Maloja. Nella zona di Plaun dal Cort, l’uomo ha tentato di sorpassare il veicolo che lo precedeva. Per ragioni ancora da chiarire, la manovra di sorpasso non è riuscita. Il veicolo è sbandato nella corsia opposta e ha poi colpito un terrapieno rialzato sul lato sinistro. L’auto ha proseguito sul terrapieno per circa 60 metri, dove è stata fermata da un larice. L’auto è rotolata all’indietro lungo un terrapieno nel lago di Sils. Prima che il veicolo sprofondasse completamente nel lago, i due occupanti sono riusciti a liberarsi e a raggiungere la riva. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Samedan da una squadra di soccorso dell’Alta Engadina con ferite lievi.

In un’operazione di soccorso coordinata, il veicolo, inizialmente localizzato a una profondità indeterminata, è stato localizzato da una squadra di sommozzatori della polizia dei cantoni di Thun, Sciaffusa e San Gallo. Oltre alla polizia cantonale dei Grigioni, ai vigili del fuoco di St. Moritz (intervento in caso di fuoriuscita di idrocarburi) e al servizio di soccorso stradale Trais Lejs, con un totale di 20 membri, erano in servizio una squadra di soccorso dell’Alta Engadina, un servizio di rimorchio privato e un dipendente ciascuno dell’Ufficio cantonale della caccia e della pesca e dell’Ufficio del genio civile dei Grigioni. Durante l’operazione di soccorso, la strada del Maloja è rimasta aperta a una sola corsia per circa tre ore ed è stato attuato il controllo del traffico. La Procura pubblica dei Grigioni, insieme alla polizia cantonale, ha avviato un’inchiesta sull’incidente.


Leggi anche: Notizie Canton Grigioni


Incidenti Canton Grigioni

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie