Giovedì 26 maggio 2022

In Alta Valle le finali nazionali di volley under 17 maschile

Condividi

volley pentagono bormio I talenti più promettenti della pallavolo giovanile italiana tornano in campo in Lombardia: a due anni dalle finali di Pavia, questa volta si assegnerà in provincia di Sondrio il titolo di Campione d’Italia della categoria Under 17 maschile. Le Finali Nazionali Giovanili si disputeranno a Bormio e in altri tre comuni dell’Alta Valtellina dal 7 al 12 giugno e coinvolgeranno le migliori 28 squadre di tutte le regioni d’Italia in ben 68 partite, che vedranno in campo, come nelle passate 30 edizioni, alcuni tra i campionissimi del futuro. Gli oltre 400 atleti partecipanti metteranno in scena un crescendo di emozioni fino alle finalissime di domenica 12 giugno al Palasport Pentagono, che decreteranno i vincitori dello “scudetto” di categoria.
L’Alta Valtellina è pronta ad accogliere le 28 squadre, provenienti da tutte le regioni italiane, che dal 7 al 12 giugno si daranno battaglia per la conquista del titolo di “società campione d’Italia” della categoria Under 17 maschile.
La macchina organizzativa, guidata dall’U.S. Bormiese, è in piena attività; in Paese cominciano ad apparire i primi addobbi, l’entusiasmo fra i numerosi appassionati di questo sport cresce.
Le prime delegazioni sono attese per lunedì 6 giugno, mentre le partite inizieranno martedì 7 giugno nel pomeriggio; si giocherà, in contemporanea, su quattro campi e precisamente nelle palestre di Bormio, Valfurva, Valdisotto e Valdidentro. Si vedranno in campo alcuni tra i campionissimi del futuro; gli oltre 400 atleti partecipanti metteranno in scena un crescendo di emozioni fino alle finalissime di domenica 12 giugno al Pentagono di Bormio, che decreteranno i vincitori dello “scudetto” di categoria.
Fonte: US Bormiese

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie