Impianti Santa Caterina Valfurva – Fiaccolata sugli sci
Festeggiamo la fine del 2025 e diamo il benvenuto al 2026 con la tradizionale FIACCOLATA SUGLI SCI a Santa Caterina Valfurva.
Prima del cenone di San Silvestro non fatevi mancare questo imperdibile appuntamento: la pista Cevedale, nel cuore del paese, sarà la protagonista di una suggestiva festa aperta a tutti.
Passeggiata da Bormio 2000 a S. Caterina Valfurva
Programma
- Ore 16.30
Chiusura della pista da sci e organizzazione del gruppo della fiaccolata presso i Rifugi Paradiso e Sci 2000 a Plaghera e il Rifugio Palù. - Ore 17.30
Inizio della fiaccolata sulla pista Cevedale. - Ore 18.00
Momenti di intrattenimento al parterre sul tratto finale della pista, in zona La Fonte, con la partecipazione dei maestri di sci, dei ragazzi dello Sci Club Santa Caterina e dei gatti battipista della Società Impianti Santa Caterina.
Partecipazione alla fiaccolata
È possibile partecipare unendosi al gruppo dei maestri e dello Sci Club: un’emozione unica, scendendo in pista illuminati esclusivamente dalla luce delle fiaccole.
È richiesta una buona abilità sciistica (evento non adatto ai principianti).
I minori devono essere accompagnati.
Iscrizioni presso la Pro Loco – Ufficio Turistico di Santa Caterina Valfurva.
Pista di fondo a Santa Caterina Valfurva
Impianti Santa Caterina Valfurva
Santa Caterina è una frazione del comune di Valfurva nota per essere una rinomata località turistica invernale ed estiva.
Il paese, sito nel parco nazionale dello Stelvio, si trova a 13 km da Bormio, 70 km da Malles Venosta, 78 km da Sondrio e 202 km da Milano, quasi all’inizio meridionale più elevato della Valfurva, al termine della Val di Gavia.
La perdita della fonte ferruginosa di Santa Caterina Valfurva
Raggiungibile solamente via strada (non è raggiunto da alcuna linea ferroviaria), in estate, oltre ad essere raggiungibile da Bormio è anche raggiungibile tramite il Passo del Gavia che collega la Valtellina alla Val Camonica, passando per la Val di Gavia.








