13 Aprile 2024 15:53

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Puliamo il mondo a Tirano

Condividi

È in programma sabato 7 ottobre a Tirano l’evento “Puliamo il mondo”, iniziativa promossa a livello nazionale da Legambiente e a cui il Comune di Tirano ha deciso di aderire.
Si tratta di un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per città più pulite e vivibili, in cui ogni singolo cittadino è chiamato ad essere protagonista per riappropriarsi del territorio.

Il programma della giornata si apre alla mattina, con le attività di pulizia dei rifiuti abbandonati di alcuni parchi urbani da parte dei ragazzi delle classi prime dell’Istituto Professionale Istituto di Istruzione Superiore “B. Pinchetti”, nell’ambito del “Progetto Accoglienza” per l’anno scolastico 2023/2024.

Nel pomeriggio, appuntamento aperto a tutta la cittadinanza: alle ore 14:30 (con ritrovo in Piazza Unità d’Italia) si partirà per una camminata di circa 5 km tra le vie e le aree verdi cittadine, per raccogliere insieme piccoli rifiuti abbandonati. Il percorso terminerà al Parco dei Gelsi, dove è prevista anche la piantumazione di alcuni alberelli.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Legambiente Valchiavenna, Nordic Walking Valtellina e Ramasü.

Plozza Vini

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile