Dicembre 4, 2022 18:12

Fuori dal silenzio a Sondalo, contro la violenza delle donne

Il 25 novembre è la giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne intesa come violazione dei diritti umani. Il Comune di Sondalo, anche in linea con l’attenzione di Regione Lombardia sul tema, ha deciso, anche quest’anno, di promuovere l’incontro di approfondimento e informazione “FUORI DAL SILENZIO 2022” per sensibilizzare la cittadinanza rispetto a questa delicata tematica che coinvolge da vicino tutte le comunità, anche quelle più piccole.
L’appuntamento è per mercoledì 30 novembre alle ore 20:45 presso la Sala Riunioni del Centro Polifunzionale di Sondalo. Durante la serata il tema della violenza contro le donne verrà affrontato grazie alla partecipazione del Comandante della Stazione Carabinieri di Sondalo, della Presidente del Centro Antiviolenza provinciale “Il Coraggio di Frida” e della Polizia di Stato che, oltre ad intervenire direttamente sul tema, dedicherà alla serata una parte musicale per richiamare l’attenzione e le emozioni dei partecipanti. Alla serata parteciperà anche il locale gruppo, tutto al femminile, “Le Cognate”.
Al termine degli interventi sarà dedicato uno spazio di dibattito con la possibilità di porre domande agli ospiti. Per maggiori info rivolgersi ad APT Sondalo: 0342.801816 – info.sondalo@bormio.eu
Si ricorda il numero del Centro Antiviolenza provinciale a cui possono fare riferimento tutte le donne che subiscono maltrattamenti per ricevere aiuto e sostegno 335346178 e il numero del centro antiviolenza nazionale attivo in tutta Italia 1522.

News su Telegram o WhatsApp

Ultime Notizie