Curiosità

Fughe dei pavimenti, come farle tornare bianche: c’è un metodo velocissimo

Fughe dei pavimenti, come farle tornare biancheFughe dei pavimenti, come farle tornare bianche-valtellinamobile.it

Sai come far tornare bianche le fughe dai pavimenti? Ecco un metodo che si può rivelare molto efficace. Scopri come fare

Mantenere casa pulita è fondamentale per impedire che, a lungo andare, si creino delle vere e proprie concentrazioni di sporco, che peraltro fanno molto male alla salute. Tra i punti della casa che necessitano di particolare pulizia, ci sono, senza dubbio, le fughe dei pavimenti.

Qui, infatti, si annidano polvere, grasso, e molto altro ancora e se non le si pulisce, si possono creare batteri e muffe. Peraltro, si tratta di un danno anche estetico, perché le fughe tendono a scurirsi e sembra che il pavimento sia di vecchia data.

Da non dimenticare, inoltre, che nel tempo, trascurare le fughe e far assorbire sporcizia e umidità, può portare al deterioramento delle piastrelle e odori sgradevoli. Si capisce bene, dunque l’importanza di non trascurare l’igiene in questo punto dell’abitazione, e per fare in modo che le fughe, quando pulite, riprendano il loro colore bianco, è bene usare un prodotto specifico, che può essere davvero molto potente.

Fughe dei pavimenti, è questo il segreto per farle tornare bianche

Uno dei metodi migliori per pulire le fughe dei pavimenti, anche economico, è quello di usare un prodotto naturale, la gran parte delle volte, già presente in casa.

Fughe dei pavimenti, come farle tornare bianche

Fughe dei pavimenti, come farle tornare bianche-valtellinamobile.it

Stiamo parlando dell’aceto. Forse non tutti lo sanno, ma questo prodotto è un acido naturale, che riesce a rimuovere facilmente sporco e grassi, grazie alle sue proprietà atte alla disinfezione. Tutto quello che devi fare, dunque, per far tornare le tue fughe pulitissime, è creare una soluzione con una parte di aceto e due parti di acqua.

Una volta fatto, versa il prodotto in un flacone spray e spruzzalo sulle fughe. Dopodiché, dai alla suddetta soluzione il tempo di agire al meglio, e in genere è bene far passare circa mezz’ora. Trascorsi tali minuti, procurati una spazzola e strofina le fughe.

Puoi aggiungere il bicarbonato di sodio per sgrassare quelle macchie che resistono di più alla pulizia. Di solito, per fare in modo che la pulizia duri a lungo, conviene pulirle più leggermente ogni due settimane, sempre con aceto. L’aceto è un ingrediente naturale che non solo ti aiuterà a mantenere le fughe dei tuoi pavimenti perfettamente pulite e belle da vedere, ma offre anche un vantaggio economico. Ti consentirà, infatti, di risparmiare sull’acquisto di determinati prodotti.

Change privacy settings
×