Perché frutta e verdura si trovano all’ingresso del supermercato?

Condividi

Non appena si mette piede in qualsiasi supermercato, si nota che la frutta e la verdura occupano la posizione di prim’ordine.

Questo è perché il reparto ortofrutta, con la sua viva varietà di colori, crea un effetto positivo e rallegrante sulla mente.

Inoltre, la disposizione di questi prodotti all’ingresso del supermercato evoca il familiare ambiente del mercato locale e genera un senso di familiarità.

Infine, la frutta e la verdura vengono associate, nella nostra mente, a salute e benessere.


LEGGI ANCHE: Quanto costava la spesa in lire


Però, la disposizione del reparto ortofrutta è solo l’apertura di un percorso bilanciato con cura.

La strategia di marketing dei supermercati impiega un posizionamento accurato dei prodotti per attirare i clienti e incrementare le vendite.

Infatti, il posizionamento dei prodotti gioca un ruolo cruciale nella gestione del supermercato, influenzando direttamente l’esperienza di acquisto del cliente e le sue decisioni d’acquisto.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie