Tirano – Campocologno strada a traffico tollerato
Le operazioni commerciali potranno continuare ad essere svolte dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 e il sabato dalle ore 8 alle ore 12.
Per quanto riguarda il traffico passeggeri ed il trasporto di merci eccedenti la franchigia doganale o di somme eccedenti il valore di 10mila euro, invece, vigono le seguenti regole.
Nelle fasce orarie 8/20 nei giorni feriali e 8/14 il sabato, le merci e la valuta eccedenti andranno dichiarate ai militari della Guardia di Finanza in servizio al momento del transito dal valico.
Nella fascia oraria 20/8 nei giorni feriali, il sabato dalle ore 140 e nei giorni festivi, per le merci al seguito eccedenti la franchigia e per la valuta eccedente la somma di 10mila euro, i viaggiatori dovranno fermarsi al valico ed effettuare un’autodichiarazione per la merce eccedente la franchigia seguendo le istruzioni e utilizzando la modulistica predisposta disponibile presso il locale aperto al pubblico al valico di Piattamala e nell’atrio della stazione ferroviaria di Tirano (capolinea RHB); analoga procedura è stata prevista anche per i viaggiatori in transito che avranno la necessità di dichiarare valuta al seguito superiore ai limiti di legge.
Nella fascia oraria dalle ore 20 alle ore 8 nei giorni feriali, il sabato dalle ore 14 e nei giorni festivi, i viaggiatori non potranno effettuare operazioni in regime di tax free e non potranno transitare con automezzi commerciali trasportanti cose o beni diversi da quelli destinati all’uso personale ammesso dalla franchigia.
News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android