14 Luglio 2024 09:13

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Ciclisti fotovoltaici in Valtellina: tutte le immagini

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


Anche oggi sono proseguite le segnalazioni dei ciclisti fotovoltaici in Valtellina. In particolare sulla statale 38 a Chiuro questa mattina e a Tresenda a mezzogiorno. Nel video sopra abbiamo raccolto tutte le immagine ricevute in questi giorni

La notizia di ieri – Per tutto il giorno sono arrivate segnalazioni sui ciclisti fotovoltaici in valle, e anche un video che, effettuato in Alta Valtellina, ne ha visto all’opera un esemplare.
Segnalati a Bormio diretti allo Stelvio, contati 7 di varie fogge di cui 3 con rimorchio.
Due ripresi a Dervio, di cui uno tandem sempre con pannelli.
Ovviamente non è automatico dire che tutti non hanno sempre rispettato il codice della strada, ma quasi tutti i lettori hanno parlato di mezzi che comunque non transitavano in condizioni di massima sicurezza per loro e per gli altri sulla strada. Ovviamente chi ha pensato di percorrere le tangenziali ha corso un bel rischio, oltre a non rispettare le norme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


La notizia del 22 giugno – Nuovi aggiornamenti riguardo al mezzo a due ruote dotato di pannelli solari avvistato ieri sulle strade della Valtellina.
Innanzi tutto non era solo uno, ma sono almeno due i ciclisti con pannelli solari incrociati ieri pomeriggio dai nostri lettori sulla statale 38 tra Sondrio e Tirano, non solo nel tratto vietato da Colico a Morbegno. Ci informano, inoltre, che probabilmente si tratta di partecipanti alla manifestazione thesuntrip.com.

La notizia di queste ore è che poco dopo le 11 di questa mattina, lo stesso mezzo fotografato ieri ha percorso la tangenziale di Sondrio, nonostante del personale Anas presente sulla statale 38 per lavori abbia provato a fermarlo, ma il ciclista ha tirato dritto.

La notizia del 21 giugno – Non si ferma, purtroppo, la narrazione dei comportamenti sulle strade che non solo ignorano le norme sulla circolazione, ma, soprattutto, mettono in pericolo la sicurezza di automobilisti, pedoni e, in questo caso, ciclisti.
Infatti un lettore ci ha inviato una foto che riprende un ciclista intento, verso le 18:15 di oggi, a percorrere la strada statale 38, in direzione Sondrio, tra Colico e Morbegno.
Ovviamente è vietato ai ciclisti percorrere, anche se a lato carreggiata, questa strada che sostanzialmente è una superstrada a due corsie.
Anche se il mezzo, dotato di pannelli solari, può far pensare a qualche mezzo spinto a motore, ma sembrava più un prototipo che altro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile