Settembre 28, 2022 15:22

Il primo cartello per Livigno

Mossi dalla curiosità e dalla segnalazione di un lettore abbiamo provato a controllare quella che, senza alcuna dietrologia, sembra essere una stranezza valtellinese, anche se sulle strade del bel paese si incontra sicuramente di peggio.
Stiamo parlando del fatto che il flusso veicolare, e in particolare turistico, che percorre la strada statale 38 in direzione est (verso l’Alta Valtellina), impiega diversi km prima di trovare un’indicazione per Livigno sulla segnaletica verticale.
Il Piccolo Tibet, non va dimenticato, è titolare di una forte percentuale delle presenze turistiche della provincia di Sondrio e probabilmente  ci si aspetterebbe di trovarlo un po’ ovunque sulla segnaletica stradale ANAS.
Chiariamo subito una cosa, con i navigatori, smartphone, tablet, gps non pensiamo che vada perso nessuno. Però sbucati dall’ultima galleria a Piantedo bisogna attendere parecchio prima di incontrare il cartello Livigno: 77 Km. Il primo cartello sulla statale 38 che indica il Piccolo Tibet lo si trova a Grosio.


Ultime Notizie