La Provincia di Sondrio assume

Condividi

bandi di concorso provincia di sondrio


Concorsi Sondrio


L’Amministrazione Provinciale di Sondrio ha indetto un concorso per l’assunzione di un funzionario tecnico da assegnare al settore Agricoltura, Ambiente, Caccia e Pesca.

Scadenza 18 settembre 2025.

Scarica il bando dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio

L’Amministrazione Provinciale di Sondrio ha indetto un bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto, a tempo indeterminato pieno di “Istruttore tecnico – capo cantoniere” – area degli istruttori – comparto Funzioni Locali, da assegnare al settore “Viabilità, patrimonio e idrogeologico”.

MANSIONI PREVALENTI: coordinare le attività della squadra manutentoria o di pronto intervento cui è preposto, sorvegliare la tratta di competenza con l’automezzo in dotazione per constatare lo stato della strada e delle sue pertinenze; intervenire nei casi di riscontrato pericolo per la circolazione, provvedendo all’apposizione del cartelli stradali in dotazione; collaborare alla ricognizione delle opere d’arte sulla base dei piani elaborati dal responsabile di servizio, comunicare periodicamente al responsabile di servizio gli interventi eseguiti con le indicazioni delle zone interessate e segnalare prontamente le anomalie riscontrate. Se delegato, collaborare all’esecuzione di indagini, rilievi, misurazioni, sopralluoghi ed accertamenti tecnici, nonché verificare la corretta esecuzione dei servizi e/o lavori di manutenzione affidati a ditte esterne. Il ruolo prevede di prestare servizio di pronta reperibilità in orario notturno e nei giorni festivi.

Scadenza 19 settembre 2025.

Scarica il bando dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio

L’Amministrazione Provinciale di Sondrio ha indetto un bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 3 posti, a tempo indeterminato pieno di “operatore tecnico esperto – cantoniere” – area degli operatori esperti – comparto funzioni locali, da assegnare al settore “Viabilità, patrimonio e idrogeologico” – servizio “Viabilità”.

CONTENUTI PROFESSIONALI E COMPETENZE RICERCATE

Le mansioni del profilo richiesto sono quelle previste nelle declaratorie contrattuali dell’area degli operatori esperti – (allegato A – declaratorie del CCNL Comparto Funzioni Locali del 16/11/2022).

MANSIONI PREVALENTI

Sorveglianza della tratta di competenza, per verificarne lo stato di manutenzione.
Svolgimento di attività attinenti, in via generale, alla manutenzione della viabilità e in particolare, a mero titolo esemplificativo: esecuzione di operazioni tecnico-manuali di natura manutentiva di strade e relative pertinenze, manutenzione e gestione della segnaletica stradale e di cantiere. Prestazione servizio di pronta reperibilità in orario notturno e nei giorni festivi.

Scadenza 5 settembre 2025.

Scarica il bando dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio


Leggi anche: Bandi Valtellina


Bandi di concorso provincia di Sondrio

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie