Senza categoria

Le banconote da 5 euro rare

le banconote da 5 euro rare

le banconote da 5 euro rareBanconote 5 euro rare

Una banconota da 5 euro in circolazione può valere una fortuna nel caso di alcuni numeri di serie, originali, unici e rari, particolarmente ricercati dai collezionisti, se le banconote sono in ottime condizioni e magari in fior di conio, cioè che non sono state praticamente mai usate.

VALORE – La domanda per monete e banconote rare dipende comunque dal mercato e varia nel tempo, quindi per conoscerne il valore esatto si raccomando sempre di farla valutare da professionisti del settore.


Leggi anche: Gradi di conservazione delle monete


NUMERO SERIE – Il numero di serie si trova sul retro delle banconote ed è costituito da una lettera e 11 numeri o da due lettere e 10 numeri.

5 euro collezionisti

Le banconote da 5 euro rare e ricercate dai collezionisti che ne fanno lievitare il valore fino a 100 euro sono quelle con numero di serie costituito da tutti numeri uguali (ad esempio B 22222222222) indipendentemente dalla lettera iniziale.


Leggi anche: Dove vendere le banconote rare


Oppure formato da una sequenza numerica all’interno da 0 a 9 (0123456789) o infine un palindromo, quando leggendo il numero di serie sia da sinistra che da destra si ottiene la stessa sequenza di numeri.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Change privacy settings
×