Curiosità

Le banconote da 2000 lire che valgono 400 €

banconote 2000 lire rare

Banconote 2000 lire rare – La banconota da 2mila nella versione Guglielmo Marconi è stata coniata fino all’inizio degli anni ‘2000.

La sua recente circolazione e la relativa rarità non ne consentono un alto valore numismatico, tranne nel caso di alcuni numeri di serie, originali, unici e rari, particolarmente ricercati dai collezionisti, se in ottime condizioni e magari in fior di conio, cioè che non sono state praticamente mai usate.

VALORE 2000 lire rare

La domanda per monete e banconote rare dipende comunque dal mercato e varia nel tempo, quindi per conoscerne il valore esatto si raccomanda sempre di farla valutare da professionisti del settore.

NUMERI SERIE banconota 2000 lire

Le banconote con i numeri di serie più particolari hanno un mercato collezionistico molto particolare.

Banconote 2000 lire rare

I numeri di serie delle banconote da 2.000 lire Guglielmo Marconi più ricercati dai collezionisti sono il primo numero di serie della banconota (che riportano il numero 000001) il cui valore in Fior di Conio potrebbe arrivare fino a 400€.

LE OFFERTE DI OGGI

Guglielmo Marconi (Bologna, 25 aprile 1874 – Roma, 20 luglio 1937) è stato un inventore, imprenditore e politico italiano. Egli è considerato il padre delle telecomunicazioni, ovvero delle comunicazioni senza fili.

A lui si deve lo sviluppo di un efficace sistema di telecomunicazione a distanza via onde radio, ovvero la telegrafia senza fili o radiotelegrafo, che ha notevole diffusione, la cui evoluzione portò allo sviluppo della radio e della televisione e in generale di tutti i moderni sistemi e metodi di radiocomunicazione che utilizzano le comunicazioni senza fili, e che gli valse il premio Nobel per la fisica nel 1909 condiviso con Carl Ferdinand Braun, «in riconoscimento del suo contributo allo sviluppo della telegrafia senza fili». Nel 1909 dopo aver vinto il premio Nobel aiutò molti immigrati italiani ad arrivare in America.

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×