News

Atleti e campioni olimpici in allenamento sulla pista di Chiavenna

atleti e campioni olimpici in allenamento sulla pista di chiavenna

Campioni olimpici

Allenamento delle grandi occasioni quello di giovedì sera sulla pista di Chiavenna.

Alcuni atleti americani alloggiati a St. Moritz in preparazione per i mondiali di Mosca sono tornati a calcare il magnifico anello di Chiavenna.

Con loro era presente anche il britannico Mo Farah, campione olimpico di Londra nei 5000m. e 10000m., atleta europeo dell’anno 2011 e 2012, nominato Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico per i servizi resi all’atletica, che si è dimostrato molto disponibile con chi gli rivolgeva domande e chiedeva foto ricordo.

In particolare era presente l’atleta USA Galen Rupp, specialista dei 10.000m. e medaglia d’argento ai giochi olimpici di Londra, finalista mondiale e olimpico anche nei 5000m.

La nazionale USA di atletica leggera sulla pista di Chiavenna

Gli altri atleti a Chiavenna erano: il giovane mezzofondista canadese Cam Levins, Mary Cain (17 anni), la più giovane atleta americana a rappresentare gli Stati Uniti ad un campionato del mondo, Dathan Ritzenhein specialista lunghe distanze, Matthew Centrowitz specialista mezzofondo veloce.

Campioni olimpici in allenamento

Tutti questi atleti fanno parte di un progetto finalizzato a produrre atleti olimpici ed erano seguiti come allenatore dal grande Alberto Salazar, specialista di maratone negli anni ottanta, vincitore di tre maratone di New York e una di Boston, personaggio unico ed alla mano, sempre disponibile al colloquio.

Sabato mattina sempre sulla pista di Chiavenna si sono presentati anche alcuni atleti del Canada e della Nuova Zelanda anche loro in preparazione del mondiale di Mosca.

LE OFFERTE DI OGGI

Chiavenna è famosa per la sua atmosfera tranquilla, perfetta per chi desidera rilassarsi durante le feste. Le strade acciottolate, le case in pietra, le luci natalizie e il profumo di vin brulé creano uno scenario fiabesco. È il luogo ideale per passeggiate rilassanti, pranzi tipici a prezzi accessibili e serate davanti al camino.

Inoltre, puoi approfittare della vicinanza al Parco delle Marmitte dei Giganti o fare una gita verso la vicina Svizzera. Se non cerchi la neve a tutti i costi, Chiavenna è perfetta per un Natale slow e autentico, senza spendere troppo.

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×