L’evento, tanto voluto da Provincia di Sondrio, Consorzio Turistico Media Valtellina e Comune Aprica, territorio quest’ultimo teatro di partenza e arrivo della manifestazione, permetterà al pubblico del ciclismo di vivere la Valtellina a 360° approfittando di tutte le eccellenze, sia esse culturali, enogastronomiche e paesaggistiche che l’hanno resa famosa.
Un weekend dedicato al ciclismo, alla montagna e alla buona tavola aspetta tutti, in compagnia del nostro amato campione Vincenzo Nibali. Partenza e arrivo all’Aprica dunque per due percorsi (corto, solo con Aprica-Edolo) e classico con scalata inedita al passo del Mortirolo (passando da Pian di Gembro e Trivigno poi discesa a Grosio e risalita all’Aprica da Motta) in compagnia del campione.
Chiude così una grande stagione di eventi ciclistici che ha visto protagonista il territorio con Giro Rosa, Giro Under 23, Santini, Gavia-Mortirolo. “E’ stata una stagione importante – dice la presidente del Consorzio Turistico Marcella Pini – gli enti negli ultimi anni hanno creduto molto nell’offerta cicloturistica, tanti privati si sono mossi e quindi abbiamo avuto le prime soddisfazioni”.
Per maggiori informazioni: mortiroloconnibali.com
Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale