La Polizia di Stato di Sondrio nelle giornate del 17, 18 e 19 gennaio 2025 ha condotto un’importante operazione di controllo straordinario del territorio in ambito provinciale, a cui hanno partecipato personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e il Reparto Prevenzione Crimine di Milano.
Cadono in una pista chiusa
I poliziotti sugli sci che prestano servizio nei 6 comprensori sciistici della Provincia di Sondrio, nel corso del weekend appena concluso hanno controllato complessivamente 80 soggetti ed hanno sanzionato amministrativamente 6 sciatori per violazioni della normativa specifica.
Gli operatori sono intervenuti in 59 circostanze per rilievi a seguito di scontri e di soccorso.
In 4 occasioni, considerata la gravità e la complessità del recupero dei feriti si è reso necessario l’impiego dell’elicottero.
Leggi anche: Scontro sulle piste in Valmalenco, brutta frattura per uno sciatore
Soccorsi e multati
Sulle piste da sci del comprensorio sciistico di Aprica, il personale della Polizia di stato in servizio presso il distaccamento è intervenuto nel corso dell’apertura serale della pista Baradello a seguito di richiesta per una caduta di due sciatori mentre affrontavano una pista chiusa.
I due giovani, una volta soccorsi sono stati sanzionati per violazione dell’articolo 18 della normativa specifica.