Novembre 26, 2022 20:02

Al via la settimana in rosa sondalina

Come in molte altre località, anche Sondalo aderisce all’edizione 2022 dell’iniziativa “Ottobre in Rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, promossa dall’ATS della Montagna in collaborazione con le amministrazioni comunali, le associazioni e gli operatori del territorio, nata inizialmente per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore e che, nel corso degli anni, ha assunto anche un significato più ampio promuovendo i corretti stili di vita e della salute delle persone. 
Dopo l’accoglienza della camminata in Rosa “Bormio-Sondalo”, da lunedì 24 a giovedì 27 ottobre, sono in programma 4 appuntamenti – per adulti e bambini – che chiudono il mese di ottobre, dedicato alla prevenzione:
– FITNESS IN ROSA: 3 lezioni serali, presso la sala riunioni del centro polifunzionale, per migliorare il benessere psicofisico, tenute da istruttori professionisti con tisana finale.
Lunedì 24 ottobre, TOTAL BODY con Elisa
Martedì 25 ottobre, TAI JI QUAN con Guglielmo
Giovedì 27 ottobre, PILATES POSTURALE con Annalisa
Prenotazione ai corsi presso APT Sondalo e ingresso a offerta libera; il ricavato verrà destinato al potenziamento del trasporto dei malati oncologici dell’Alta Valle.
– LEGGERE PER STARE BENE: un pomeriggio di LETTURA per bambini 6-11 anni, con Emanuela Bachiocchi e merenda finale. Perché la salute e la prevenzione iniziano da piccoli.
Mercoledì 26 ottobre, ore 16:16, presso Biblioteca Civica.
Prenotazioni presso Biblioteca, iniziativa gratuita.
News su Telegram o WhatsApp

Ultime Notizie