16 Luglio 2024 03:06

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I vantaggi delle pompe di calore

Condividi

I vantaggi delle pompe di caloreVantaggi pompe calore

La riduzione dei costi energetici, grazie alla scelta di installare una pompa di calore, si sta dimostrando sempre più efficace e scelta dagli utenti.

Le pompe di calore sono dispositivi che generano energia utilizzando la differenza di temperatura tra un ambiente esterno e uno interno. In sostanza, durante il loro funzionamento avviene un trasferimento di energia termica dalla sorgente con temperatura più bassa a quella con temperatura più alta.

STOP ALLE CALDAIE A GAS IN UE: LE ALTERNATIVE

Classificate in base al loro scopo, le pompe di calore possono essere utilizzate in diversi modi, non solo per il riscaldamento, ma anche per la produzione di acqua calda per uso domestico e addirittura per il condizionamento durante l’estate.

Le pompe di calore offrono anche ulteriori vantaggi significativi, tra cui il massimo comfort e sicurezza, e soprattutto un considerevole risparmio sui costi di riscaldamento. Rispetto alle caldaie a condensazione, le pompe di calore consentono un risparmio fino al 40%, grazie alla loro capacità di utilizzare fonti di energia rinnovabile, quali l’energia geotermica, aerotermica e idrotermica.

Sgravi fiscali pompe di calore

Un ulteriore vantaggio riguarda la possibilità di beneficiare di notevoli sgravi fiscali attraverso gli ecobonus e il Conto Termico, che prevedono incentivi coprenti fino al 65% dei costi sostenuti per l’installazione della pompa di calore.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile