Utilizzi alternativi Coca Cola
Potresti pensare che la Coca-Cola sia solo una bevanda, ma in realtĂ ha molti altri usi alternativi, soprattutto in casa. Ecco alcuni modi interessanti e utili per utilizzare la Coca-Cola oltre a berla.
Pulizia dei servizi igienici – La Coca-Cola può essere utilizzata per pulire la tazza del water. Basta versare una lattina nel water, lasciare agire per un’ora e poi risciacquare. Le proprietĂ acide della Coca-Cola aiuteranno a rimuovere le macchie.
Rimozione della ruggine – La Coca-Cola può essere utilizzata per rimuovere la ruggine dagli oggetti metallici. Basta immergere l’oggetto arrugginito in Coca-Cola per un po’ di tempo e poi strofinare via la ruggine.
Pulizia dei vetri – La Coca-Cola può essere utilizzata per pulire i vetri. Basta spruzzare un po’ di Coca-Cola sulla superficie del vetro e poi pulire con un panno morbido.
LEGGI ANCHE: Si può sturare il lavandino con la Coca Cola?
Usi alternativi Coca Cola
Rimozione delle macchie di grasso – La Coca-Cola può essere utilizzata per rimuovere le macchie di grasso dai vestiti. Basta versare un po’ di Coca-Cola sulla macchia, lasciare agire per un po’ e poi lavare come al solito.
Allontanamento degli insetti – La Coca-Cola può essere utilizzata per allontanare gli insetti. Basta versare un po’ di Coca-Cola in una ciotola e posizionarla in un’area infestata da insetti. Gli insetti saranno attirati dallo zucchero nella Coca-Cola e si allontaneranno dalle altre aree.
Cura delle meduse – Se ti pungi con una medusa, versare Coca-Cola sulla ferita può aiutare a neutralizzare il veleno.
Rimozione delle gomme da masticare – Se hai della gomma da masticare attaccata ai vestiti, puoi usarla per rimuoverla. Basta versare un po’ di Coca-Cola sulla gomma da masticare, lasciare agire per un po’ e poi rimuovere delicatamente la gomma da masticare.
Questi sono solo alcuni dei molti usi alternativi della Coca-Cola in casa.