Sport Livigno
È in pieno corso di svolgimento a Livigno la preparazione estiva dell’US Cremonese in vista della stagione 2025/26 di Serie A, che segna il ritorno della squadra grigiorossa nel massimo campionato italiano.
Dal 26 luglio e fino al 4 agosto, la squadra guidata da Davide Nicola si è immersa in una vera e propria palestra a cielo aperto a 1.816 metri di altitudine, nell’altopiano più alto d’Europa.
Gli allenamenti della squadra si svolgono al Centro di Preparazione Olimpica AQ1816, una struttura che mette a disposizione un campo in erba naturale mista, due piscine (di cui una olimpica) e una palestra attrezzata di oltre 350 mq.
La squadra ha affrontato giornate di lavoro intense con doppie sedute di allenamento, focalizzandosi su attivazione fisica, tattica di reparto e organizzazione collettiva, in un programma studiato nei dettagli per arrivare al massimo della condizione all’inizio del campionato.
Leggi anche: Prezzo benzina Livigno
Cremonese in ritiro
A Livigno, i grigiorossi hanno potuto contare anche su un caloroso sostegno di tifosi provenienti da Cremona e province limitrofe, che con entusiasmo hanno seguito le sedute di lavoro e incontrato i giocatori.
I momenti di allenamento si alternano a passeggiate per il centro e visite nei luoghi più suggestivi della località.
Il ritiro si concluderà domenica 3 agosto con l’amichevole contro la Pro Patria, in programma alle ore 16 presso il Centro di Preparazione Olimpica AQ1816.