21 Giugno 2024 03:19

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quanto deve essere spesso il cappotto termico?

Condividi

Spessore cappotto termicoSpessore cappotto termico – Per migliorare l’efficienza degli impianti di riscaldamento, ridurre i consumi e rigenerare l’abitazione, spesso si ricorre al cappotto termico.

Da anni applicato su residenze e appartamenti, questo strumento consente di isolare efficacemente gli ambienti interni e di trattenere il calore il più a lungo possibile.

Ma qual è lo spessore ideale di un cappotto termico per garantirne un funzionamento ottimale? Gli esperti suggeriscono uno spessore di circa 10 centimetri per il rivestimento edilizio.

Tale parametro non solo permette di diminuire in modo considerevole i consumi energetici di inquilini e proprietari, ma facilita anche la possibilità di ottenere rimborsi da parte dello stato.

Spessore cappotto termico – Seguendo questa raccomandazione, il pannello isolante che sarà installato dalla ditta specializzata avrà un’elevata capacità di isolamento dell’abitazione.

Ciò è possibile soprattutto grazie al materiale di cui è formato (una combinazione di polistirolo e polistirene EPS), che assicura alte performance con un’incidenza spaziale minima.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile