20 Giugno 2024 23:06

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Inaugurato nel 2022, apre lunedì l’Ospedale di Comunità di Morbegno

Condividi

Notizie ASST ValtellinaNotizie ASST Valtellina

LUNEDÌ APRE L’OSPEDALE DI COMUNITÀ DI MORBEGNO: 15 POSTI LETTO PER RICOVERI BREVI E A BASSA INTENSITÀ CLINICA

Garantita l’assistenza infermieristica 24 ore su 24 e medica per 4 ore e mezza al giorno

Da lunedì 17 giugno sarà operativo l’Ospedale di Comunità di Morbegno, ubicato al secondo piano del padiglione Mattei-Vanoni del Presidio di via Morelli: il personale sociosanitario accoglierà i primi degenti dopo che, in questi giorni, sono stati preparati e attrezzati le camere e gli spazi comuni.

È una struttura sanitaria di ricovero destinata a degenze brevi, per pazienti che necessitano di interventi sanitari a bassa intensità clinica, per i quali vengono definiti percorsi di cura personalizzati e condivisi.

L’Ospedale di Comunità di Morbegno, il primo aperto nel territorio dell’Ats Montagna, dispone di otto camere, sette doppie e una singola, tutte con bagno, per un totale di 15 posti letto. Sono garantiti un’assistenza infermieristica sulle 24 ore, sette giorni su sette, con il supporto degli operatori sociosanitari, e un’assistenza medica per quattro ore e mezza al giorno e pronta disponibilità nelle ore notturne, nei prefestivi e nei festivi.

NECROLOGI VALTELLINA

Notizie ASST Valtellina

Inaugurato nel 2002

Va ricordato che il 22 aprile 2022 era già stato inaugurato il medesimo l’ospedale di comunità di Morbegno (e le case di comunità di Bormio e Livigno). A tagliare il nastro fu la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia a cui seguì la comunicazione “Operativi da oggi l’Ospedale di Comunità di Morbegno e le Case di Comunità di Bormio e Livigno. La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, ha fatto tappa in provincia di Sondrio per inaugurare le strutture sanitarie”.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile