23 Giugno 2024 10:14

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Anche questo inverno si scia gratis fino ai 16 anni

Condividi

Inizierà il prossimo 1° ottobre l’ottava edizione dello “Skipass Provinciale” nella provincia di Sondrio. Questa iniziativa offre ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 16 anni l’opportunità di praticare sport sulla neve gratuitamente. Questo progetto è reso possibile grazie al finanziamento da parte di Consorzio Bim, Provincia, Comunità Montane e Comune di Sondrio.

Nella scorsa stagione invernale, oltre settemila ragazzi hanno beneficiato di questa iniziativa, che quest’anno mantiene le stesse modalità per ottenere il proprio skipass. I giovani nati tra il 1° gennaio 2008 e il 31 dicembre 2020, residenti in provincia di Sondrio, potranno presentare la domanda presso i recapiti convenzionati, come Consorzi turistici, Info point, Comuni e Pro Loco, divisi per comune di residenza, dal 1° ottobre al 15 novembre.

Sarà necessario fornire un’autocertificazione della residenza, una copia del documento d’identità e una foto recente. Coloro che già possiedono la key card dell’anno precedente dovranno semplicemente rinnovarla senza presentare documenti. Al momento del rilascio dello skipass, verrà richiesto il pagamento di 50 euro, o 70 euro per le richieste pervenute dopo la scadenza, oltre a un costo aggiuntivo di 5 euro per il supporto keycard. La nuova emissione della tessera avrà un costo di 20 euro. Confermata una penale di 100 euro per gli abusi nell’utilizzo dello skipass. Le tessere saranno rilasciate alla data di apertura degli impianti.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile