18 Aprile 2024 04:06

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

La Sampdoria a Livigno per il ritiro estivo

Condividi

Sarà Livigno ad ospitare il ritiro estivo 2023 della U.C. Sampdoria in preparazione al prossimo campionato di Serie B, al quale i liguri si avvicinano da protagonisti.

I doriani raggiungeranno il Piccolo Tibet in data 12 luglio e resteranno nella località fino al giorno 23, completando quindi in altura una parte corposa e centrale del proprio percorso di avvicinamento al via della stagione 2023/2024.

Il ritiro della squadra avrà come nodo nevralgico il Centro di Preparazione Olimpica CONI Aquagranda, con una palestra attrezzata da 700 metri quadrati, una pista d’atletica omologata e una piscina olimpica, permetterà agli uomini di Andrea Pirlo di godere dei benefici dell’altitudine training in totale riservatezza e tranquillità.

Ed è proprio il nuovo capo allenatore l’uomo più atteso del ritiro blucerchiato: il campione del Mondo di Germania 2006, torna a sedere su una panchina italiana dopo l’esperienza con la Juventus, nel 2020/2021 e dopo la parentesi turca della scorsa stagione, al Fatih Karagümrük, squadra del comune metropolitano di Istanbul.

É un programma molto intenso quello che attende i doriani, impegnati per gli allenamenti sul campo dell’Aquagranda, e che testeranno la propria condizione per la prima volta il 16 luglio, contro una rappresentativa valtellinese.

Il Como Calcio torna in ritiro a Bormio

Gli altri appuntamenti da non perdere sono le amichevoli contro il Rapperswil-Jona, squadra svizzera, e la Pro Patria, in calendario il 19 e il 23 luglio. Per tutti gli incontri, calcio d’inizio alle ore 16.30 e ingresso gratuito, sempre presso l’Aquagranda.

 

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile