23 Aprile 2024 20:50

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I riferimenti nascosti sul telecomando tv

Condividi

Riferimenti nascosti telecomando tv – Per usare il telecomando senza guardarlo, è importante conoscere i suoi elementi tattili, ovvero quei componenti che è necessario toccare per utilizzarlo. Essi includono pulsanti direzionali, un grilletto e presentano forme diverse a seconda della loro funzione.

Il pulsante di accensione e spegnimento si trova solitamente in alto sul telecomando e presenta un disegno tattile, come un piccolo rilievo. Per accendere o spegnere la TV, è sufficiente toccare la parte superiore del telecomando in modo da percepire la forma tattile del pulsante di accensione e spegnimento.

Un altro elemento tattile presente in molti telecomandi si trova sul numero 5. Si tratta di un piccolo rilievo posizionato su questo numero, che rappresenta il numero centrale. Per individuarlo, è sufficiente toccarlo senza dover guardare il telecomando.

TV IN CAMERA DA LETTO? MEGLIO DI NO

In altri telecomandi, potrete trovare dei rilievi vicino al tasto del volume e a quello per cambiare canale. Inoltre, molti telecomandi dispongono di un pulsante a grilletto sul retro, utilizzato per avviare funzioni avanzate come il menu della TV, le impostazioni e persino gli streaming. La maggior parte dei pulsanti a grilletto presenta una forma tattile distintiva per essere facilmente riconosciuti.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile