18 Aprile 2024 04:14

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quando si riempie troppo la lavatrice

Condividi

Quando si riempie troppo la lavatriceQuando si riempie troppo la lavatrice

In questo caso si possono verificare problemi come cattivi odori, macchie difficili da rimuovere e danni alla macchina stessa. Il maggior errore che si commette in questo senso è quello di inserire troppi capi d’abbigliamento nel cestello. Vi sono molte ragioni per cui non è consigliabile sovraccaricare il tamburo.

AMMORBIDENTI NATURALI PER LAVATRICE

MACCHIE – I vestiti potrebbero non miscelarsi adeguatamente e ciò potrebbe portare a un lavaggio non uniforme, causando macchie o parti non completamente pulite. Inoltre, esiste un rischio di danneggiare la lavatrice esercitando troppa pressione, il che può portare a problemi di prestazioni e costi di riparazione elevati.

PRESTAZIONI – Soprattutto il consumo di acqua ed energia potrebbe essere eccessivo. Per garantire prestazioni ottimali e la massima durata dell’apparecchio, è importante seguire le istruzioni del produttore e non sovraccaricare la lavatrice.

DIMENSIONI – La quantità di vestiti da inserire nella lavatrice varia in base alle dimensioni della macchina e alla quantità di vestiti che si possiede.

ANTICALCARE NATURALE PER LAVATRICE

Lavatrice troppo piena

7 KG – Per una lavatrice di dimensioni medio-piccole (inferiori a 7 kg), è consigliabile inserire 3-4 kg di vestiti. Invece, per una lavatrice di dimensioni medio-grandi (a partire da 7 kg), è possibile inserire 5-6 kg di vestiti. Per ottenere un lavaggio equilibrato, è opportuno mescolare capi leggeri e pesanti.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile